Benvenuti

Qui si possono trovare tutte l'informazioni su
Lost, Skins e Prison Break

Qual è la vostra serie televisiva preferita?

mercoledì 26 marzo 2008

Ritrovarsi

Flashback: Ana Lucia, è concentrata al poligono di tiro, si esercita sulla classica sagoma di cartone, con ottima mira. Nel successivo fotogramma è seduta su una poltrona, in uno studio medico: è da uno psichiatra.
Tra i vari argomenti trattati si intuisce della storia con il suo ragazzo, ormai finita, ma non sembra esserne colpita più di tanto, il dottore chiede come vanno le esercitazioni di tiro, in maniera ottimale risponde Ana Lucia, che chiede, quando, secondo lui, sarebbe stata pronta per rientrare in servizio.
La risposta del dottore è categorica: “Quando avrai finito le sedute con me”, aggiungendo anche: “Tu credi di esser pronta?”… Ana Lucia: “Lei cosa ne pensa?”.
Il medico si alza dalla sua poltrona e consegna il distintivo ad Ana Lucia: “Bentornata con noi, ufficiale Cortez”.

Sull’isola, Sayid in lacrime regge il corpo, ormai privo di vita, di Shannon, lanciando uno sguardo assassino ad Ana Lucia, si scaglia verso “l’assassina” estraendo dalla cinta dei pantaloni la sua pistola. Mr. Eko si scaglia contro di lui ed i due iniziano a lottare nel fango, con Michael che invano tenta di far capire che Sayid è anche egli uno dei sopravvissuti al disastro aereo.

Mr. Eko riesce a tramortire Sayid, ed Ana Lucia a recuperare l’arma, minacciando poi tutti di non muoversi per nessun motivo. Mr. Eko perquisisce Sayid in cerca di altre armi, mentre Michael tenta di nuovo di parlare con Ana Lucia per spiegare chi è Sayid, ma Lei non sente ragioni e chiede a Mr. Eko di legare Sayid, per renderlo innocuo. Mr. Eko non lo lega, quindi Ana Lucia si trova costretta a chiedere a Libby di, usando come corda parte della barella in cui ancora è adagiato Sawyer.

Flashback: Ana Lucia fa rientro al distretto di polizia, entra nell’ufficio del Capitano che le assegna subito il suo primo compito, consegnandole un foglio.
Ana Lucia contrariata si scontra verbalmente con il capitano perché le ha assegnato un lavoro da “scrivania” mentre lei vorrebbe tornare a perlustrare le strade in pattuglia.
Chiede al capitano, una donna sulla cinquantina, perché le sia impedito di tornare in “strada”, il capitano risponde deciso: “Perché non voglio che mia figlia sia di nuovo coinvolta in una sparatoria”. Svelato che il capitano è la madre di Ana Lucia, deve però cedere alla richiesta della figlia, che ha minacciato di altrimenti di trasferirsi, e le consegna la sua auto di pattuglia.

Jack conversa con Rose che le offre della frutta, quando sono quasi colpiti da una pallina da golf. Infatti a distanza di qualche decina di metri, Kate, Hurley e Charlie si dilettano in lanci con il drive. Arriva Jack e da dei consigli Kate sulla sua posizione delle braccia, e Kate, lo “sfida” dicendo che non sarà in grado di lanciare più lontano di lei, una ragazza. Il vincitore sarà chi farà il miglior percorso su tre buche.

Intanto il secondo gruppo e radunato ai piedi di un grosso albero, in una piccola radura. Mr. Eko, disseta Sawyer ancora molto dolorante, Libby cerca di convincere Ana Lucia di dirigersi verso il campo di Sawyer e Michael, altrimenti Sawyer stesso morirà. Intanto Sayid riprende conoscenza e urla ad Ana Lucia di slegarlo. Mentre i due si “affrontano” Mr. Eko, carica Sawyer sulle sue spalle e comunica che lo porterà al suo campo, lo deve fare, non lo può lasciar morire.

Flashback: Ana Lucia è in pattuglia con il collega, scontenta perché la madre, il capitano, le ha assegnato una zona della città troppo tranquilla. Nel frattempo alla radio parlano di un litigio familiare, i due accorrono. Una coppia litiga furiosamente il marito vuole portare via casa e mobili alla moglie, che in braccio tiene un neonato. Ana Lucia ha uno scatto d’ira, quando vede che a parole non si placa la foga della coppia e pistola in mano minaccia entrambi di alzare le mani e star zitti, urlando come un’isterica. Il collega la riprende subito in maniera autoritaria e molto dura.

Ana Lucia ora chinata e pensierosa, ascolta Libby che tenta ancora di convincerla a slegare Sayid e farsi portare al loro campo. Michael porta dell’acqua a Sayid, il quale chiede informazioni su chi siano quelle persone, Michael risponde che pure loro erano sull’aereo caduto, ma nella sezione di coda. Sayid inoltre chiede dove sia Walt, e Michael risponde: “Lo hanno preso gli altri!”.

Jack e Kate iniziano la loro partita a golf. Sin dal primo lancio Kate si dimostra decisamente “capace, mentre Jack fa finire la pallina in mezzo alla boscaglia, i due vanno a recuperarla. Jack si appresta al suo secondo tiro, tra alberi e un ruscello, quando si blocca, perché vede Kate sbigottita con il viso terrorizzato! Jack si volta, alle sue spalle è arrivato Mr. Eko, con Sawyer sulle spalle. Subito portano il ferito nel bunker in modo da prestare subito soccorso.

Nel secondo gruppo Ana Lucia non è ancora in grado di prendere una decisone sul da farsi. Bernard dice che vuole rivedere sua moglie, Libby afferma che andando al loro campo, potrebbero avere tutto il necessario per poter star bene. Ana Lucia, contrariata, chiede a Michael di andare al suo campo, di portarle delle munizioni, coperte, vestiti puliti e cibo, poi libererà Sayid e se ne andrà da sola, lasciando liberi tutti.

Flashback: Ana Lucia e il suo compagno rientrano alla centrale, stanno ancora discutendo sulla “fuori uscita” di Ana Lucia durante il litigio della coppia, quando arriva sua madre, il capitano, dicendo che hanno catturato l’uomo che le ha sparato 4 colpi al corpo, ha confessato, ora é in custodia, lei deve riconoscerlo. Ana Lucia lo osserva attraverso il vetro e sostiene, andando contro la madre, che il tipo non è il colpevole, e viene da lei liberato.

Ana Lucia lascia i compagni per qualche minuto, e va a sedere vicino al cadavere di Shannon. Nel bunker Kate e Jack cercano di curare al meglio Sawyer. Locke cerca di dialogare con Mr. Eko, chiedendo chi era morto ed il perché, poi vorrebbe essere portato da Ana Lucia e dagli altri, ma Mr. Eko non acconsente. Quando Ana Lucia torna con il gruppo Bernard, Libby hanno deciso di andarsene, lei, sentendosi tradita, invita anche Jin ad andare, i tre scompaiono tra le fronde della giungla.

Michael sta correndo, ed arriva all’orto di Sun e le chiede subito di Jack, rassicurandola che Jin sta bene.
Arrivano entrambi nel bunker dove Jack convince Michael a portarlo nella radura dove Ana Lucia tiene gli altri prigionieri, ma Mr. Eko, li blocca, e guardando jack dice “Ana Lucia ha commesso un errore!!” non servono tutte le armi che stai portando con te! Alla pronuncia del nome Ana lucia, Jack si “paralizza”. Mr. Eko dice a Jack che lo porterà lui da Ana Lucia, ma da solo e senza armi.

Ana Lucia ora sola con Sayid, cerca di iniziare un dialogo, Sayid le suggerisce che forse dovrebbe ucciderlo, perché lui è in grado di far del male alla gente in quanto torturatore dell’esercito iracheno. Ana Lucia un po’ spaventata inizia a parlare di se, era poliziotta, ed una notte, rispondendo ad una chiamata per rapina arrivò sul posto con il collega, lui sul retro e lei all’entrata della palazzina. Un ragazzo esce di corsa, lei gli intima l’alt e il su le mani, ma lui dice di essere uno studente e vuole mostrarle il tesserino dell’università, lei gli crede e attende, ma il giovane estrae una pistola, 4 spari a bruciapelo, sul corpo della ragazza, che protetta dal giubbotto, cade a terra. Sayid le chiede, che fine abbia fatto il ragazzo che la colpì.

Flashback: Ana Lucia seduta al bancone di un pub, attende che un ragazzo, che ha appena terminato una partita a biliardo, esca dal locale. Finisce il suo drink, afferra il suo giubbotto ed esce seguendolo. Il ragazzo, si riconosce essere quello dal lei stesso rilasciato alla stazione di polizia, e sta per salire in auto, quando…
Ana Lucia: “Jason” il ragazzo risponde sorridendo: “Ehi ci conosciamo?”
Ana Lucia: “Ero incinta, Jason” dice Ana Lucia e lo fredda con 6 colpi!

Ana Lucia però a Sayid risponde che non trovarono mai il colpevole, nemmeno nomina la sua gravidanza interrotta a causa della sparatoria, poi alzandosi prende una scure e colpisce Sayid, così sembra, in realtà taglia la corda e lo libera, lanciando poi, scure e pistola ai piedi di Sayid stesso pregandolo di ucciderla perché meritevole di quella fine. Sayid le risponde che sarebbe inutile uccidere qualcuno, tanto su quella isola sono già morti entrambi, e si allontana tra la giungla, verso il corpo dell’amata Shannon.

Sawyer nel bunker dorme, ma è agitatissimo, trema è irrequieto pur non essendo cosciente, Kate seduta al suo fianco cerca di tranquillizzarlo parlandogli. Nel frattempo Michael fa il suo ritorno sulla spiaggia e subito è accolto dallo splendido Vincent, il Labrador del figlio walt, nello stesso istante, mentre Charlie suona la chitarra in riva al mare, ecco che appaiono Jin, Bernard e Libby… Charlie, abbraccia subito l’amico coreano, Bernard, in lacrime può finalmente rivedere la moglie Rose, ed infine, Sun intenta a lavare vesti e panni, scorge il marito, i due possono finalmente riabbracciarsi e baciarsi dopo lungo distacco.

Mr. Eko e Jack, camminano nella giungla, fino a quando non incontrano Sayid, che distrutto e con la morte in viso ma soprattutto nel cuore ha tra le sue braccia il corpo esanime di Shannon, dietro di lui Ana Lucia, si ferma, e guarda Jack, i due si fissano a distanza, immobili.

Nessun commento: