Benvenuti

Qui si possono trovare tutte l'informazioni su
Lost, Skins e Prison Break

Qual è la vostra serie televisiva preferita?

mercoledì 26 marzo 2008

Ulteriori Istruzioni

Locke è steso a terra in una sequenza che ci ricorda la scena di apertura di Jack nell’episodio pilota. Locke volta la testa e nota Desmond girovagare. Si alza e il bastone di Eko precipita dall’altro colpendolo. Lo vediamo camminare con passo deciso nell’accampamento dei sopravvissuti. Charlie e Claire lo osservano mentre smonta uno dei ripari. Charlie ha seguito Locke fino alla chiesa che Eko stava costruendo. Locke fa capire a Charlie che non riesce a parlare. Il ragazzo, che con difficoltà segue i gesti di Locke, arriva alla conclusione che John ha bisogno di parlare con l’Isola.
Locke cammina verso Charlie e gli mostra un blocchetto di fogli con su scritto che ha bisogno di lui e vuole che lui stia di guardia. Charlie gli dice che lo detesta, e gli ricorda che lo ha preso ripetutamente a pugni e lo ha accusato di fare uso di eroina. Locke quindi scrive riguardo una “sweat lodge”.

Flashback: Locke sta guidando un furgone lungo un’autostrada. Comincia a piovere, e dopo poco carica un’autostoppista che vuole andare ad Eureka per trovare un lavoro. Locke ed Eddie si presentano. Eddie dice di non essere sicuro di quello che farà, ma dove allontanarsi dalla sua famiglia.
La pioggia si ferma ed uno sceriffo locale lo fa accostare per una luce posteriore rotta. Nel retro ci sono armi e cibarie. Dice di avere i documenti di transazione. Lo sceriffo fa loro delle domande, ed Eddie si finge il nipote di Locke.
Alla “sweat lodge”, Locke sta mangiando un miscuglio. Charlie vuole sapere se sia droga.
Il ragazzo rimane fuori e Locke si siede all’interno.

Visione di Locke : Boone appare. Locke non riesce a parlare. Il ragazzo dice di essere lì per aiutarlo. Locke prova quindi a muoversi ma, non riuscendoci, Boone gli dice che avrà bisogno della sedia a rotelle.
Boone accompagna Locke per l’aeroporto. L’uomo vede Charlie, Claire ed Aaron, quindi Sun e Jin, poi Sayid ed Hurley e Desmond. Kate e Sawyer stanno facendo la fila per il controllo dei bagagli. Jack viene ispezionato da Gale, e rivediamo Kate e Sawyer in attesa. Locke è preoccupato, ma Boone gli dice che deve rimediare ai suoi stessi sbagli.
L’aereoporto è vuoto e Locke si trova al fondo della scala mobile. Boone gli parla dalla cima.
Locke si trascina su per la scala. Boone è fermo, completamente insanguinato.
Locke si ritrova nella “sweat lodge”.
Ne esce, e Charlie gli chiede se stia bene. Locke sembra disorientato, quindi cerca il suo coltello. Si alza, e con la voce finalmente riacquisita, dice che deve salvare la vita di Mr. Eko.

Locke sta camminando nella giungla e Charlie lo segue.
L’uomo trova la croce di Mr. Eko. Dice che è stato trascinato da un orso polare. I due continuano a camminare. Locke trova del sangue, e dice a Charlie di tornare da Claire. Dice che brutte cose accadono alle persone intorno a lui.

Flashback: Un ragazzo apre un cancello e lascia entrare Locke. I due percorrono un lungo viale, poi scendono dal furgone. Locke spiega ad Eddie l’utilizzo di una “sweat lodge”, dove si accende un fuoco e si medita su quale direzione prendere nella vita.
Locke ed Eddie si incamminano verso un tavolo dove è stato organizzato un pranzo. L’uomo a capotavola nota la maglietta del ragazzo dei Geronimo Jackson. Eddie dice che era di suo padre. Successivamente, Eddie viene presentato agli altri. Locke fa una preghiera dove ringrazia per il cibo, per aver smesso di essere arrabbiato, e per aver trovato una nuova famiglia.

Charlie e Locke trovano un enorme fosso dove precedentemente era situata la botola. Locke pensa che sia implosa. I due trovano un animale morto. Locke dice che è una preda, e che l’orso tornerà. Sentono quindi un ruggito.
Charlie e Locke corrono. Dopo poco si fermano, e sentono un fruscio tra i cespugli. Locke lancia il suo coltello non appena si avvicina, e colpisce qualcosa. Un tonfo metallico è seguito da un grido di sorpresa da un uomo.
Hurley è immobile, con il coltello di Locke piantato nella sua borraccia. Hurley dice a Locke di Kate, Sawyer e Jack e che Henry è il leader degli Altri. Locke gli dice di tornare alla spiaggia e informare i sopravvissuti. Charlie spiega ad Hurley che l’Isola ha detto a Locke di salvarlo da un orso polare. Charlie e Locke proseguono, e Hurley vuole sapere riguardo all’orso.
Locke trova del pelo e prende il coltello. Charlie decide di raccontare che dalla televisione ha imparato che gli orsi sono molto intelligenti. Dopo poco, trovano l’entrata di una grotta.

Flashback: Eddie e Locke stanno camminando in un fienile, quando una ragazza li incrocia. Il ragazzo gli dice che a lei piace. Locke dice che è troppo giovane per lui. Eddie dice che sta solo cercando un padre come ogni altro lì. Locke non trova lo scherzo molto divertente.
Eddie e Locke si stanno dirigendo verso il frutteto. Il ragazzo chiede a Locke come mai non gli abbia mai parlato di suo padre. L’uomo risponde dicendo che non c’è molto da dire a riguardo. Eddie quindi chiede cosa ci sia nella serra. Si offre per aiutare a scaricare del fertilizzante da un camion, quando Locke lo ferma, dicendo che non ce n’è bisogno e che devono occuparsi del frutteto.
Eddie vuole sapere quale sia il segreto contenuto nella serra. Locke gli ricorda che è un ospite, ma il ragazzo fa presente di essere lì da sei settimane. Locke dice che le cose richiedono tempo. Eddie gli fa notare che aveva un furgone pieno di armi, e aggiunge di aver visto il fertilizzante, e che vuole far parte di qualsiasi cosa stiano tentando di far crescere.

Charlie e Locke sono fermi fuori dalla grotta. L’uomo sta preparando una torcia e si sparge del fango sul viso. Dice a Charlie che non verrà con lui. Tira quindi fuori uno spray per capelli e dà fuoco alla torcia con un accendino. Locke subito dopo entra da solo.
Hurley sta camminando in mezzo alla giungla, e sente qualcosa. Teme sia l’orso, ma si trova davanti poco dopo un Desmond nudo. Chiede dei vestiti, e dice di essersi svegliato così, quindi Hurley gli porge una maglietta.
Locke si sta facendo strada in fondo alla grotta.
Locke sbatte il piede contro qualcosa, che scopriamo subito dopo essere un furgoncino metallico giocattolo.

Flashback: Locke si sta avvicinando alla serra, e gli viene detto che Mike e Jan lo stanno cercando, quindi entra e vediamo piante di marijuana ovunque. Mike e Jan stanno freneticamente facendo le valigie. Veniamo a conoscenza del fatto che Eddie è uno sceriffo. Locke dice che non è troppo tardi per sistemare le cose.

Locke trova Eko. E’ ferito ma cosciente. Subito dopo l’orso lo afferra e inizia a trascinarlo in fondo alla grotta. Locke lo trattiene. Prende una roccia e la scaglia contro l’animale, che lascia andare Eko. Locke ha quindi tempo per prendere la torcia e lo spray per creare una fiammata contro l’orso, che viene messo in fuga.
Locke aiuta Eko ad uscire dalla grotta e quest’ultimo collassa. Charlie e Locke iniziano a trasportare Eko per farlo allontanare il più possibile.
Desmond racconta a Hurley riguardo l’uso della chiave di sicurezza, che apparentemente ha “detonato l’anomalia elettromagnetica” e fatto implodere la botola. Hurley vuole sapere se questo ha causato il cielo viola e fatto vibrare l’isola. Aggiunge che l’hanno visto anche Jack, Kate e Sawyer. Desmond dice che staranno bene perché Locke ha comunicato a tutti nel suo discorso che andrà a cercarli. Hurley perplesso afferma che Locke non ha mai detto una cosa simile. Desmond quindi si scusa fingendosi sconvolto.
Locke e Charlie parlano mentre trasportano Eko. Charlie vuole sapere cosa Locke abbia visto nella sua “tenda spirituale”. L’uomo risponde che Boone è apparso, e che gli ha detto di dover rimediare ai suoi sbagli.

Flashback: Locke ed Eddie sono a caccia nella foresta. Sentono un rumore tra i cespugli, e John punta il fucile al ragazzo. Vuole sapere se “loro” l’abbiano scelto. Eddie dice che l’hanno fatto perché non aveva precedenti penali e perché sarebbe stato facile da manipolare. Aggiunge che non gli sparerà, perché non è un assassino, quindi si allontana. Locke sembra voler premere il grilletto, ma non lo fa.

Locke e Charlie sentono il rumore di un ruscello in lontananza.
Charlie si allontana per prendere dell’acqua e Locke si scusa con Eko. Dice che avrebbe potuto evitare tutto ciò se solo lo avesse lasciato continuare a premere il bottone.

Visione di Locke: Eko sembra svegliarsi. Dice a Locke che può ancora salvarli, e che li troverà, perché è un cacciatore.

Charlie fa ritorno, e Locke realizza che Eko non è mai stato sveglio. Tutti e tre fanno quindi ritorno al campo, e Paulo, Nikki e Claire li accolgono. Vogliono sapere cosa sia successo. Locke dice loro che Jack, Kate e Sawyer sono stati presi dagli Altri. Afferma che li troveranno, e li riporteranno a casa. Hurley guarda Locke mentre scorge Desmond sulla riva il quale sta lanciando delle rocce. Nikki chiede di Sayid, Sun e Jin. John dice che staranno tutti bene, ma che prima dovranno prendersi cura di Mr. Eko. Charlie vuole sapere cosa stia succedendo a Hurley. Risponde solamente di avere un dèjà vu. Continua a fissare Desmond mentre lancia rocce nell’acqua.

Nessun commento: