Sun si sta lavando il viso nella barca. Jin bussa e la controlla. Jin e Sun vanno sul ponte. Jin vuole tornare, ma Sayid insiste per rimanere e lasciare un segnale e percorrere ulteriormente la costa. Jin si rifiuta e dice di ascoltarlo, perché è l’unico che sappia navigare una barca. Sun dice a Sayid che l’aiuterà lei a pilotarla.
Jack siede nella sua cella. Juliet entra e gli porta della zuppa.
Juliet lascia la stanza e bussa ad una porta. Ben le apre, e dice che lei non gli ha mai fatto la zuppa. Subito dopo, Coleen scende da una scala. Comunica che Sayid ha trovato il villaggio esca. Brian lo ha seguito e ha scoperto che hanno una barca. Juliet pensa che navigare in cerchio li terrà occupati. Coleen fa presente il fatto che potrebbero trovarli. Ben dice alla ragazza di mettere insieme una squadra e prendere la barca.
Sawyer cammina velocemente nella sua cella. Sentiamo suonare John Philips Sousa. Zeke ed alcuni Altri si avvicinano e fanno uscire Kate e Sawyer dalle loro gabbie. A Sawyer viene dato del cibo.
Zeke li accompagna, e subito dopo si presenta Coleen che chiama Danny. Sawyer li guarda sussurrare, e Danny dà alla ragazza un bacio sulla guancia. Si accorge che Sawyer li sta guardando.
Sulla barca, Jin e Sun stanno parlando. Lei dice di essere venuta perché non voleva restare senza di lui.
Flashback: Sun è sdraiata su un letto. Jae Lee si alza accanto a lei. Vuole sapere cosa c’è che non và. La donna risponde di essere sposata, e che non può farlo. Comincia a prepararsi, ma l’uomo le chiede di restare. Le porge un gioiello. Jae le dice che non vuole più dividerla con nessuno. Si sente bussare alla porta, e i due si chiedono se si sappia qualcosa di loro. Jae va alla porta ed entra Mr. Paik. Ordina a Sun di vestirsi.

Flashback: Jin entra nell’ufficio del signor Paik. Quest’ultimo gli mostra delle foto di Jae Lee. Comunica a Jin che lo ha derubato. Vuole che metta una fine a tutto questo, e che un semplice messaggio non sarà sufficiente. Jin si rifiuta e fà per licenziarsi quando Mr. Paik dice che Jae Lee lo ha umiliato e pertanto ha umiliato anche lui. Prega Jin di riportare dignità alla loro famiglia.
Nella cambusa, Jin sta tagliando del pesce. Sun lo chiama dal molo.
La donna gli dà un binocolo, e vede un molo. Jin pensa che sia degli Altri. Sayid dice che il molo sembra molto vecchio. Decide quindi di attraccare e accendere un fuoco sulla spiaggia per Jack.
Sawyer guarda Kate spaccare le roccie. Danny gli dice di tornare al lavoro.
Mentre Kate è intenta nel suo compito Alex si presenta dai cespugli, e le chiede se sa qualcosa di Karl. Kate dice che non c’era nessun’ altro nelle gabbie. Alex afferma che Kate non dovrebbe neanche trovarsi in quella gabbia, e che il vestito che indossa è suo. Detto ciò, la ragazza se ne va.
Sawyer chiede a Kate se stia bene. Gli dice di smettere di fissarla, e Danny ordina loro di tacere.

Flashback: Jin ha appena fatto ritorno a casa mentre Sun lo aspettava. Lei lo saluta e prende la sua giacca. Si dirige al tavolo e si siede. Sun fà lo stesso, e lui le chiede come è andata la giornata. “Bene”, risponde la donna. Quindi Jin dice di aver visto il padre di Sun e che lo ha chiamato figlio per la prima volta. Lei vuole sapere il motivo. Mr. Paik vuole che lui consegni un messaggio. Sun propone di andare via e cominciare una nuova vita. Jin dice che non possono, perché verrebbero trovati. Lei non vuole che lui faccia più questo. L’uomo dice di farlo perché è necessario per essere sposati con lei. Si alza, e dice di star andando a consegnare il messaggio.
Sulla spiaggia, Jin dice a Sun di sapere cosa sta facendo e che l’ha tradito. Dice inoltre di capire l’Inglese meglio di quanto lei creda. Chiede la pistola di Sayid e si allontana. Sayid informa Sun su dove trovare un’altra pistola nella barca. La donna risponde che se ne avrà bisogno è perché suo marito sarà morto.
Sawyer guarda Juliet. Si avvicina a Kate e la bacia, e subito dopo Danny corre verso di loro e colpisce Sawyer. Si crea una rissa, che si ferma non appena Juliet punta una pistola contro Kate. Sawyer consegna l’arma, e viene fulminato.
Sulla spiaggia, gli Altri entrano in azione, e Sun sente qualcosa.
Flashback: Jin è seduto nella sua auto. Vede Jae Lee, scende e lo segue. Jin segue Jae Lee fino alla sua stanza e gli sbatte la testa contro la porta. Lo spinge dentro la camera e lo colpisce ripetutamente. Jae Lee si lamenta e si scusa. Jin si ferma, e gli dice che deve lasciare il paese e non tornare mai più. Jin rientra nella sua macchina. Improvvisamente, Jae Lee cade dal palazzo colpendo il vetro dell’automobile. Jin nota la collana di perle nella mano dell’uomo.
Sulla spiaggia, Sayid pensa che gli Altri non arriveranno.
Nella barca, Coleen e Sun si confrontano. Quest’ultima vuole che venga fatta scendere dalla barca. Coleen dice che non può farlo e che Sun non la colpirà. Continua quindi ad avvicinarsi. Sun spara e scappa.

Jin e Sayid sono rincorsi dagli spari. La barca comincia a muoversi e Jin salta in acqua.
Nella barca, Sun riesce a raggiungere il ponte ed a tuffarsi in mare.
Nell’acqua, Jin chiama la moglie con grande preoccupazione, e Sun finalmente risponde. Jin nuota verso di lei e lo notiamo molto sollevato nel vederla.
Flashback: Sun guarda il funerale di Jae Lee da lontano. Mr. Paik le dice che non dovrebbe essere lì. Lei vuole sapere perché lui sia lì. Dice di star facendo affari con il padre di Jae Lee. Aggiunge che Jae Lee si è buttato da un balcone, e che deve essersi vergognato molto. Sun vuole sapere le lo dirà a Jin. L’uomo risponde che non è suo compito, e le dice di tornare a casa da suo marito.
Sulla spiaggia, Sayid si scusa con Sun per averla coinvolta. Dice inoltre che la prossima volta ascolterà Jin, quindi propone di andare, perché hanno una lunga camminata davanti a loro.
Sawyer e Kate ritornano nelle loro gabbie. Kate vuole sapere cosa gli sia preso, e Sawyer risponde che non è riuscito a trattenersi, perché i lavori forzati le donano. Descrive quindi gli uomini alla guardia. Lui pensa che la maggior parte di loro siano deboli, ma che Juliet le avrebbe sparato senza nessun problema.
Ascoltiamo la fine della loro conversazione dalla stanza di sorveglianza di Ben.
Ben entra nella cella di Jack. Scherza sul fatto che solo una settimana prima si trovavano nella situazione opposta. Dice che non ha potuto mai potuto dire a Jack chi fosse veramente perché sarebbe altrimenti tornato da Sayid e dai suoi pugni. Quindi si presenta correttamente offrendo a Jack una stretta di mano. Quest’ultimo la rifiuta. Gale sta per andarsene, ma Jack vuole sapere dove siano Kate e Sawyer. Ben non glielo dirà, ma se coopera verrà rimandato a casa come Michael e Walt. Jack pensa che loro siano intrappolati su quell’isola proprio come i sopravvissuti. Ben dice che hanno contatti col mondo esterno. Per provarglielo, aggiunge che George W. Bush è stato rieletto presidente, che Christopher Reeve è morto e che i Boston Red Sox hanno vinto la World Series. Jack ride finchè Ben accende la TV che mostra la partita finale. Questo sembra scuotere Jack.
Nessun commento:
Posta un commento