Benvenuti

Qui si possono trovare tutte l'informazioni su
Lost, Skins e Prison Break

Qual è la vostra serie televisiva preferita?

mercoledì 26 marzo 2008

Due per la strada

L’episodio prosegue dalla scena finale di quello precedente: Kate e Jack sono nella giungla e hanno appena ritrovato Michael. Kate lo prova a rianimare mentre Jack controlla che gli “Altri” non siano nei dintorni, ma lei gli dice che Michael era solo allora entrambi lo aiutano e lo portano in spalla. Ana Lucia è nella botola e sta tagliando della frutta, si guarda intorno.

Flashback: Ana Lucia parcheggia l’auto e smonta alla centrale di polizia. Sua madre, il capitano Cortez, le chiede dove è stata la scorsa notte, lei risponde che è rimasta a casa a guardare la tv. La donna la conduce all’obitorio, davanti al cadavere di Jason Adler (l’uomo che aveva fatto perdere il bambino ad Ana Lucia, ndr), e le dice che sa che è stata lei a commettere l’omicidio. Sulla scena del crimine era stata trovata una pistola senza impronte e immatricolazione, e senza la sua collaborazione le indagini sono a un punto morto. Le ricorda che è un poliziotto e che se non vuole rispettare sua madre, almeno rispetti il suo lavoro, allora Ana Lucia le consegna il suo distintivo e si licenzia.

Ana Lucia entra in armeria e inizia a parlare a Henry, dice che lavorando ha conosciuto molti killer e che di loro ricordo la voglia di parlare, ma lui è diverso, è tranquillo. Lui sussurra qualcosa allora lei si avvicina, improvvisamente la attacca e inizia a soffocarla. Le ricorda che lei ha ucciso due degli “Altri”, brave persone che la lasciavano in pace, e che lei è un killer. La colluttazione finisce quando Locke colpisce e stende Henry con una stampella.

Flashback: Ana Lucia lavora come agente del TSA all’aeroporto LAX (Los Angeles International Airport, ndr). Alla fine del turno siede al bar accanto a Christian, il padre di Jack. Le chiede come si fa a far parte della sicurezza dell’aeroporto, lei risponde che ha appena smesso di fare il poliziotto. Le dice che ha appena smesso di fare il medico perché suo figlio (Jack, ndr) lo ha denunciato perché beveva sul lavoro, poi aggiunge che sta andando a Sydney e le chiede se vuole andare con lui, come sua guardia del corpo. Decidono di chiamarsi l’uno Tom e l’altra Sarah. Lei non risponde.

Alla spiaggia Ana Lucia sta curando il suo taglio quando arriva Libby che le chiede cosa è successo. Inizialmente mente, poi le dice che Henry ha tentato di ucciderla. La donna le dice di non fare cose stupide.
Locke controlla la porta blindata che in precedenza gli aveva schiacciato la gamba, poi va a parlare con Henry. Vuole sapere perché ha fatto del male ad Ana Lucia e non ha provato ad ucciderlo quando era intrappolato sotto la porta. Lui gli risponde che è uno di quelli buoni, e dice che egli stesso sarebbe morto comunque perché Jack tornerà a mani vuote e lo ucciderà o gli “Altri” lo troveranno e poi lo elimineranno. Henry dice che il leader (degli “Altri”, ndr) è un grande uomo, ma non perdona. Ha fallito la sua missione quando si stava dirigendo da Locke nella botola ed è stato catturato da Rousseau.

Kate e Jack arrivano e chiamano Locke, che esce dall’armeria chiudendo la porta.
Sawyer è vicino al ruscello, sta prendendo dei manghi da una pianta. Arriva Ana Lucia e gli chiede una pistola, lui risponde che dovrebbe chiedere a Jack. Lei fa una battuta dicendo che Jack sta passando del tempo con la sua fidanzata, Kate. Sawyer le risponde di andarsene.

Flashback: Ana Lucia si sveglia nel mezzo della notte e scende dal letto. Prende una bottiglia e inizia a bere quando Christian bussa alla porta e la chiama. Apre alla porta e lui le dice che è giunta l’ora di compiere il suo lavoro da protettrice. Apparentemente sono in un hotel di Sydney. Lei risponde dicendo che lui ha passato quattro giorni bevendo e ora, nel mezzo della notte, la chiama e vuole partire.
Pasty Cline sta cantando alla radio mentre loro sono in auto, Christian dice ad Ana Lucia di fermarsi e d’accostare, scende e va a bussare alla porta di una casa. Inizia a parlare con una donna e poi a litigare, vuole vedere sua figlia, ma lei rifiuta. Ana Lucia smonta e lo porta via.

Sayid sta scavando sulla spiaggia. Hurley arriva e chiede della radio che avevano montato, vorrebbe far ascoltare della musica a Libby. Sayid gli suggerisce di portarla sulla spiaggia a tre miglia di distanza, è un posto fantastico.
Nella botola Jack sta sistemando Michael nel letto, Locke gli chiede dello scambio e del fatto che ha ritrovato Michael. Lui gli risponde che stava urlando e che probabilmente lo aveva sentito ed era corso da lui. Locke è scettico e pensa che lo devono lasciare andare.
Sawyer sta camminando lungo il ruscello quando sente qualcosa, chiama dicendo di saltar fuori, si gira, è Ana Lucia. Vuole ancora la pistola, gli corre incontro ed entrambi cadono lottando. Improvvisamente si baciano e le cose iniziano a diventare più fisiche e intime.

Flashback: È giorno e Ana Lucia e Christian stanno guidando attraverso Sydney. Lei vuole sapere chi era la donna della notte precedente, le risponde dicendo che è una lunga storia. Decide di dirgli il suo vero nome, e gli chiede perché è lì. Ferma l’auto. Lui le risponde che è lì perché è fuggito da suo figlio che non lo può perdonare, poi le dice che anche lei è lì per la stessa ragione. Christian nota un bar e vuole che lei si unisca a lui per un drink, lei rifiuta. Lui apre la portiera che sbatte contro Sawyer, parlano per un altro minuto e lei rifiuta nuovamente un drink, lui scende ed entra nel bar.

Ana Lucia e Sawyer si rivestono. La conversazione è estremamente fredda, e lei non vuole che lui dica a qualcuno quello che è successo, poi se ne va. Hurley sta afferrando del cibo dalla dispensa sulla spiaggia quando arriva Libby. S’imbarazza ma lei gli dice che non è lì per rimproverarlo sul cibo. Le chiede se vuole andare da qualche parte con lui, lei accetta.

Nella botola Jack nota il taglio di Ana Lucia, e le chiede cosa è successo. Locke la copre dicendo che ha lasciato l’acqua aperta e Ana è scivolata e caduta. Kate li chiama dicendo che Michael si è svegliato. Michael spiega che ha trovato gli “Altri”, anche loro hanno una botola, ha visto due porte di metallo. Dice che hanno solo due pistole e sono poco armati, e che è tornato indietro perché vuole che tutti tornino con lui a prendere gli “Altri”.

Locke siede nella stanza del computer, sta lavorando alla sua mappa (quella della porta blindata, ndr), quando Jack entra e gli dice che aveva ragione riguardo a Henry e che non avrebbe dovuto intralciarlo. Locke gli risponde che la prossima volta dovrebbe coinvolgerlo. Jack gli dice che dovrebbero andare dagli “Altri” per quello che ha detto Michael, ma Locke lo rimanda a quello che aveva detto Mr. Friendly (di non oltrepassare la linea, ndr).

Alla spiaggia Libby e Hurley camminano da Jin, Hurley vuole una coperta. Sulla spiaggia Locke, Kate e Jack vanno da Sawyer che sta leggendo un manoscritto. Jack lo afferra e lo getta nel fuoco e Sawyer prova a tirarlo fuori. Lui gli chiede qual è il suo problema, gli risponde che vuole le pistole. Lui rifiuta e poi realizza che Ana Lucia gli ha rubato la sua pistola. Locke dice che ha qualcosa da dire a Jack.

Nella botola Ana apre l’armeria, getta un coltellino ad Henry e gli ordina di tagliare le corde che gli legano le mani. Lui le dice che uno degli “Altri”, Goodwin, pensava di poterla cambiare, ma aveva torto. Ana Lucia gli dice che l’avrebbe uccisa, estrae la pistola e la punta su Henry.

Flashback: Jack è all’aeroporto di Sydney e sta supplicando l’agente della compagnia aerea di poter riportare il corpo di suo padre a Los Angeles. Ana Lucia lo sente per caso e compone un numero sul suo cellulare. Parla al telefono, dice che è all’aeroporto di Sydney, dice a sua madre che ha commesso un errore, dice che è fuggita ma che ora vuole tornare a casa.
Sua madre le dice di tornare poi Ana le dà il numero del volo e riattacca.

Nella botola Ana Lucia controlla la sua pistola. Michael si alza e le chiede dove sono andati tutti gli altri. Gli risponde che sono andati da Sawyer a prendere altre pistole. Lui indica la pistola di Ana e lei le dice che non può usarla. Spiega che tengono prigioniero uno degli “Altri” da più di una settimana, che lui ha tentato di ucciderla ma che lei non riesce a sparargli. Michael dice che gli “Altri” sono animali e che hanno rapito Walt, e poi si offre di ucciderlo. Le chiede la pistola, gliela consegna e poi lui chiede la combinazione. Gliela dice, Michael si gira verso la porta dell’armeria e dice che gli dispiace. Lei chiede il perché, lui si volta e le spara.

Libby entra nella botola e vede Michael che impugna la pistola di fronte ad Ana. Lui è fuori controllo, si gira e le spara tre volte, poi la guarda cadere al suolo.
Michael entra in armeria e si spara mentre Henry lo guarda.

Nessun commento: