Benvenuti

Qui si possono trovare tutte l'informazioni su
Lost, Skins e Prison Break

Qual è la vostra serie televisiva preferita?

mercoledì 26 marzo 2008

Mr. Eko

Eko sta spaccando della legna, quando all'improvviso Ana Lucia appare accanto a lui e gli chiede amichevolmente cosa stia costruendo; quando Eko le risponde che sta costruendo una chiesa, perché in un sogno gli è stato richiesto di farlo, lei spiega che anche quello che stanno vivendo è un sogno: la ragazza gli appare allora coperta di sangue, e gli chiede di aiutare John.
Vediamo Eko entrare nella stanza del computer all'interno della botola, e trovarvi il fratello Yemi: Eko si inginocchia e chiede perdono per quello che gli ha fatto, ma Yemi lo esorta a continuare il lavoro che si sta svolgendo nella botola, perché è più importante di qualsiasi altra cosa; Eko deve aiutare John, che sta perdendo la sua fede, anche con le maniere forti ("porta l'ascia con te"). Eko si sveglia di soprassalto, e annuncia a Charlie che deve trovare John.

Nella giungla, Kate, Locke, Jack e Sawyer corrono verso la botola, accusandosi a vicenda dell'accaduto; arrivati all'entrata, Micheal ne esce sanguinante, e cade a terra gridando che Henry Gale è scappato mentre lui stava dormendo, e che è stato svegliato da dei colpi di pistola.

Jack si ferma ad aiutarlo assieme a Eko che arriva in quel momento, gli altri entrano e trovano Ana Lucia morta sul divano, e Libby in stato di shock con un colpo di pistola nell'addome. Kate e Jack cercano di fermare il sangue, e chiedono a Micheal dettagli su cosa sia successo. Eko e John partono insieme alla ricerca di Henry Gale.

Flashback: Eko sta confessando un uomo, che inizialmente sembra un normale peccatore ma si rivela essere un falsario a cui si è rivolto per dei documenti. Mentre discutono, li raggiunge il vescovo che annuncia che il viaggio di Eko negli USA deve essere rimandato perché devono indagare su un miracolo. Eko quindi parla con la madre di una ragazza che è caduta in un fiume di montagna, annegando, ma che il giorno dopo si è risvegliata; Eko cerca di prendere tempo adducendo la scusa che il Vaticano ha bisogno di molte indagini prima di poter dichiarare vero un miracolo.

Di nuovo nella giungla, Eko e John stanno camminando molto velocemente, ma John non riesce a capire dove stiano andando, visto che non ci sono tracce di Henry; Eko allora gli spiega che stanno cercando il "punto interrogativo", e quando John si rifiuta di mostrarglielo, lo colpisce con l'ascia per fargli perdere coscienza. Al suo risveglio, Eko gli spiega che è stata Ana Lucia a chiedergli di aiutarlo, in un sogno; davanti allo scetticismo di John, Eko gli ricorda che anche lui ha seguito un sogno, una volta. John allora gli mostra la mappa che ha copiato dalla porta della botola, ed Eko cerca di orientarsi basandosi su quella.

Flashback: Eko sta parlando al coroner che ha fatto l'autopsia sulla ragazza, ed è proprio durante l'autopsia che la ragazza si è svegliata; come prova, gli fa ascoltare una cassetta in cui si sentono delle urla proprio nel momento in cui il medico legale sta iniziando il suo esame. La cassetta è talmente impressionante che il coroner la lascia ad Eko dicendo che non vuole riascoltarla mai più.

Nella giungla, John e Eko cercano di trovare il punto interrogativo. Lungo la strada quest'ultimo trova una statuetta della Vergine e capisce che sono vicini all'aereo dei trafficanti; decidono di accamparsi lì e di dormire, aspettando ulteriori istruzioni.
Nella botola, Jack aspetta con ansia il ritorno di Locke, mentre Kate è preoccupata per Libby: anche se il sangue si è fermato, sembra soffrire molto. Jack decide di aiutarla a soffrire meno iniettandole l'eroina che Sawyer tiene nel suo nascondiglio. Jack ordina a Kate di andare con Sawyer a prenderla in modo da sapere dove sono le armi. Sawyer accetta a malincuore, e lui e Kate si dirigono in spiaggia verso la tenda dell'uomo. Dopo aver preso il necessario, escono dalla tenda ed incontrano Hurley che chiede loro se hanno per caso visto Libby.

Locke sta dormendo, mentre Eko siede sveglio accanto al fuoco. Quest'ultimo vede il fratello Yemi che lo incita a scalare insieme a lui la rupe vicino all'aereo (la stessa rupe sulla quale si arrampicò Boone); arrivato in cima, vede Yemi su una sedia a rotelle che ordina a John di svegliarsi. Quello che sogna infatti non è Eko bensì Locke, che dopo aver raccontato ad Eko il sogno gli indica la rupe sulla quale dovrà arrampicarsi.

Flashback: Eko si reca a casa dei Malkin, e incontra il padre della ragazza, Richard, che è assolutamente scettico riguardo il miracolo della figlia, che secondo lui è solo un caso di ipotermia. Quando Eko gli fa notare che sua moglie e sua figlia la pensano diversamente, Malkin spiega che lo fanno solo per umiliarlo, perché lui fa il chiromante (possiamo notare che è lo stesso che ha incontrato Claire e che le ha fatto prendere il volo Oceanic) e vende falsi miracoli alla gente. Eko annuncia che in questo caso riferirà al vescovo che non c'è stato nessun miracolo. Mentre se ne va, vede la ragazza, Charlotte, che lo guarda dalla finestra.

Nella giungla, Eko scala la rupe e arrivato in cima inizialmente non riesce a vedere niente di particolare, poi nota un disegno a forma di punto interrogativo nel terreno, con al centro proprio l'aereo dei trafficanti. Una volta sceso esamina il terreno e nota che la terra è stata salata in modo che non vi crescesse l'erba: capisce quindi che quel punto è una sorta di pista di atterraggio, fatta in quel modo per essere vista dall'alto. Tastando il terreno, sente del metallo: lui e John spostano l'aereo e trovano una nuova botola, che, una volta aperta, rivela una scala e un tunnel.

Nella botola "Il Cigno", mentre Jack apre la statuetta per prendere l'eroina, Hurley racconta a Micheal di come lui e Libby stavano per avere il loro primo appuntamento.
Intanto Locke e Eko entrano nella botola "?" e vedono una parete piena di schermi tv: accendendone uno, riescono a vedere Jack nell'altra botola; inoltre trovano un computer che, una volta acceso, stampa una serie di dati. Locke inserisce la mappa all'interno di un sistema di trasporto pneumatico, e la mappa parte nel tubo.
Eko trova anche dei quaderni scritti a mano e completamente riempiti, e una videocassetta, che si rivela essere un nuovo video di orientamento: in essa appare lo stesso uomo dell'altra, ma che si presenta come Mark Wickman. L'uomo spiega che quella dove si trovano è la stazione "La Perla". È una stazione di monitoraggio di un test psicologico, e i partecipanti, in turni di otto ore, devono prender nota di tutto ciò che fanno le persone negli schermi, le quali sono convinte di adempiere a compiti di importanza vitale.

Alla fine del video, Locke è completamente sfiduciato e non vede più il motivo di continuare ad inserire i numeri nel computer, ma Eko si dice convinto che quello che sta accadendo serve solo a mettere alla prova la loro fede. I due iniziano a lasciare la botola portando con sé i fogli stampati e la videocassetta.

Flashback: Eko è all'aeroporto di Sidney in attesa di partire, quando Charlotte Malkin gli corre incontro: la ragazza gli annuncia che, mentre era incosciente, ha incontrato Yemi e gli ha promesso che avrebbe portato un messaggio al fratello: che adesso Eko è un buon prete, che si vedranno presto, e che ha molta fede in lui. Eko non ci crede e aggredisce la ragazza, ma viene fermato da Libby che stava passando. Charlotte se ne va dicendogli che un giorno capirà che lei aveva ragione.

Nella botola "La perla" Eko mostra a Locke la sua croce, confidandogli che era di suo fratello Yemi, un uomo di Dio. Che è stato ucciso per il suo tradimento, dall'altra parte del mondo, ma Eko è riuscito a ritrovarlo su quest'isola, e questa non può essere solo una coincidenza. Eko pensa che il loro lavoro adesso è più importante che mai, e che continuerà a farlo.

Nel "Cigno", Hurley parla a Libby chiedendole scusa per aver dimenticato le tovaglie. Libby si risveglia per un'ultima accusa, "Micheal" ma Hurley non capisce e la rassicura dicendole che Micheal sta bene, dopo di che la ragazza muore, lasciando Hurley, Kate, Jack e Sawyer in lacrime, e Micheal che fissa lo schermo del computer

Nessun commento: